PROFILOKey PeopleFabio Tonello

 

FABIO TONELLO

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Nato a Padova, Fabio Tonello è Presidente di Antoitalia Networking S.r.l., Milano, di cui è uno dei soci fondatori.

 

Antoitalia Networking (www.antoitalia.it) è la società leader in Italia specializzata
nell’intermediazione, consulenza e gestione relative a vendite e frazionamenti di immobili cieloterra e di portafogli immobiliari. Gli immobili possono essere a destinazione residenziale, commerciale, terziaria, già esistenti o in costruzione, localizzati in Italia e all’estero. La società è gestita da un core team operativo con più di venticinque anni di esperienza nel settore, e si avvale di un network di oltre 800 professionisti e agenti in Italia e all’estero.


Fabio Tonello ha fondato Antoitalia Networking a Milano nel 2004 insieme con alcuni soci, dopo un’esperienza venticinquennale maturata nel settore del real estate. Dal 1979 è stato uno dei soci di Antoniana Case S.r.l. di Padova, sviluppando un’ampia esperienza nella gestione e dismissione di importanti portafogli immobiliari su tutto il territorio nazionale.


Tonello, oltre a seguire in prima persona i clienti direzionali di Antoitalia, coordina le attività delle altre due società partecipate da Antoitalia Networking: AntoitaliaHospitality e Res.


Antoitalia Hospitality S.r.l. (www.antoitaliahospitality.it) è specializzata nei servizi professionali di consulenza nel settore turistico alberghiero. In particolare, consulenza per il dimensionamento e la progettazione economica di hotel &resort, e per la ricerca e selezione di partner gestionali e finanziari a livello internazionale. Alcuni clienti: NH Hotels, Framon Hotels, CHC Hotels, Ostuni Golf Village Gruppo GE.DI., Beni Stabili, RES Real Estate Serenissima - Verona, Ciemme-Leggeri, Società consortile Consorzio Stabile - Milano, Patron Capital UK, The Ability Group UK, DIL – DeutscheBank.

 

Res S.r.l. - società partecipata al 100% da Antoitalia – è specializzata nel fornire a proprietari immobiliari servizi di property management, facility management, stime e valutazioni immobiliari.


INCARICHI ISTITUZIONALI

Nel dicembre 2013 Fabio Tonello è diventato Consigliere della Giunta di Assoimmobiliare, associazione dell'industria immobiliare, che ha l'obiettivo di rappresentare e tutelare gli interessi dell’Industria Immobiliare in tutte le sedi, istituzionali e private, nazionali ed internazionali, favorendone la conoscenza, il ruolo e lo sviluppo.


Presidente di A.G.I.R.E. - Associazione Golf Italiano Real Estate (www.agire.org), associazione fondata dallo stesso Tonello nel 2005 a Milano, con l’obiettivo di riunire tutti i diversi operatori del settore immobiliare che sono appassionati di questo sport. AGIRE è aggregata alla FIG - Federazione Italiana Golf.


Fabio Tonello fa parte del Comitato scientifico di Quotidiano Immobiliare – Daily Re (www.quotidianoimmobiliare.it).


Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli istituzionali all’interno della F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari:

 

Ha ricoperto numerose cariche all'interno dell’ASCOM di Padova - Associazione Commercianti Turismo Servizi (www.ascompd.com):

 

Inoltre Fabio Tonello ha fatto parte del Comitato regionale Veneto della FIG - Federazione Italiana Golf (www.federgolf.it).


ALTRE INFORMAZIONI

Agente immobiliare dal 1979, Fabio Tonello è iscritto al Ruolo Agenti d'Affari in Mediazione della C.C.I.A.A. di Padova al n. 382, e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova al n. 1734.


Socio della sezione italiana di FIABCI - International Real Estate Federation (www.fiabci.it) e di F.I.M.A.A. Milano - Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari (www.fimaamilano.it).


È stato nominato Cavaliere della Repubblica con Decreto del 27.12.1999.